Quantcast

Il collegamento Bollate- Paderno- Cormano – Novate Milanese, sindaci: «Si farà»

Il progetto di interconnessione est/ovest Bollate – Paderno – Cormano – Novate Milanese diventerà presto una realtà.

bollate comune

Il progetto di interconnessione est/ovest Bollate – Paderno – Cormano – Novate Milanese diventerà presto una realtà. Interrotto dalla Conferenza dei servizi nel 2013 l’intervento è ora finanziato dalla Regione Lombardia. Ma saranno due i lavori propedeutici che dovranno essere realizzati: la riqualificazione della ex Strada Provinciale 46 connessa al sistema autostradale Rho – Monza e la realizzazione della complanare alla ex SP 46, futura A52.

Previsti e realizzati questi interventi, non poteva non tornare attuale e necessario il ripristino della connessione est/ovest come hanno sostenuto e promosso i quattro sindaci dei Comuni interessati, Francesco Vassallo di Bollate, Daniela Maldini di Novate Milanese, Ezio Casati di Paderno Dugnano e Luigi Magistro di Cormano. Il progetto ha avuto il supporto del Consigliere regionale Pietro Bussolati, del Sottosegretario di Regione nell’ambito del Sistema dei Controlli (e già sindaco di Paderno Dugnano) Marco Alparone e dell’Assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Carla Maria Terzi.

«Un risultato importantissimo per il nostro territorio e per lo snellimento della sua viabilità – commentano i sindaci -. É il risultato di anni di battaglie e di confronti continui e serrati che trova attuazione grazie alla rete di sostegno super partes che ha visto coinvolti, oltre a noi sindaci direttamente interessati, anche le autorità regionali di appartenenza politica diversa, unite nella bontà di un progetto indispensabile per il territorio, in cui tutti abbiamo voluto credere».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore