Quantcast

Don Claudio Stramazzo parroco a Vanzago dal prossimo mese di settembre

Il sacerdote è stato parroco a Cassina Nuova di Bollate per 11 anni e in precedenza era stato a Legnano nelle parrocchie San Paolo e Beato cardinal Ferrari

don claudio stramazzo

“Uomo di pace e riconciliazione”, don Claudio Stramazzo, conosciuto a Legnano per un passato alle parrocchie San Paolo e Beato cardinal Ferrari, lascerà Cassina Nuova di Bollate, per diventare parroco a Vanzago. La comunicazione ufficiale è arrivata lunedì scorso. Il nuovo incarico inizierà il 1° settembre prossimo.

“Lascio Cassina Nuova dopo undici anni in cui è stato compiuto un importante lavoro. La soddisfazione è tanta, ma è profonda anche l’emozione  nel lasciare una comunità che mi ha dato tanto”, così don Claudio che ricorda anche con piacere il periodo trascorso a Legnano. “Ricordo i 5 pullman carichi di fedeli che nel 2010 mi avevano raggiunto qui a Cassina Nuova per l’ingresso ufficiale in parrocchia. La chiesa era stracolma di 25o legnanesi, una sorpresa che mi aveva lasciato quasi incredulo”.

A Vanzago, don Claudio sarà responsabile della comunità pastorale Madonna del Buon Consiglio, che comprende la Parrocchia SS. Ippolito e Cassiano di Vanzago e la parrocchia Cristo Re di Mantegazza con Rogorotto.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 02 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore