Quantcast

A Lainate un laboratorio sul mondo della plastica e i benefici del riciclo

Gli studenti che hanno partecipato all’incontro hanno ricevuto un attestato di partecipazione personalizzato

legnano generica

Una lezione particolare quella che oggi ha coinvolto 120 studenti della scuola elementare Lamarmora di Lainate, in provincia di Milano. Gli studenti di sei classi – seconde e quinte delle sezioni A, B e C – sono stati infatti coinvolti in un laboratorio finalizzato a spiegare il mondo della plastica e i benefici del riciclo e le potenzialità legate al riutilizzo della plastica riciclata

L’incontro è stato organizzato da Idea Plast– azienda con sede a Lainate, in provincia di Milano, leader in Italia nella progettazione e realizzazione di oggetti, manufatti e arredi urbani in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata – con la collaborazione del Comune di Lainate. Al corso ha partecipato anche il Vespaio, un network di professionisti che si occupano di ecodesign e sostenibilità, che ha consentito anche la realizzazione di un laboratorio pratico per il recupero dei tappi di plastica.

Nel corso della mattinata è intervenuta il vice-sindaco di Lainate e assessore alle attività produttive del Comune di Lainate, Danila Maddonini; Alessandro Trentini, fondatore e direttore tecnico di Idea Plast, insieme all’Amministratore Delegato, Katja Mangione e Alessandro Garlandini, fondatore de il Vespaio.

Nei mesi scorsi, proprio in preparazione del laboratorio tenuto oggi, Idea Plast aveva donato agli studenti una copia del libretto Plastica si, plastica no. Conoscerla e gestirla per salvare il pianeta” realizzato da Idea Plast in collaborazione con l’illustratore lainatese Graziano Vitale e pubblicato da Il Merlo parlante Edizoni.

Gli studenti che hanno partecipato all’incontro hanno ricevuto un attestato di partecipazione personalizzato.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore