Quantcast

Inaugurata la quarta tensostruttura della protezione civile di Bollate

La tensostruttura misura 56 metri quadrati per un’altezza di 3 metri e si aggiunge alle altre 3 tende da 40 metri quadrati ciascuna in dotazione alla Prociv

Protezione Civile di Bollate

Una nuova tensostruttura pneumatica per la squadra di protezione civile di Bollate. La tenda di pronto intervento misura 56 metri quadrati per un’altezza di 3 metri; telo interno coibentante e telo divisorio che crea due distinti settori. Installazione in circa 30 minuti per un pronto impiego. A taglio del nastro di questa nuova struttura ha presenziato il vicesindaco Alberto Grassi e con il sindaco di Baranzate Luca Elia: entrambi hanno ringraziato tutti i volontari per gli sforzi profusi in questo difficile sfida contro la pandemia.

Questa tensostruttura si aggiunge al parco logistico della SEO – Squadra Emergenza Operativa, composta da altre 3 tensostrutture pneumatiche da 40 metri quadrati ciascuna e un gazebo da 32 metri quadrati. Si tratta di dotazioni molto importanti nella logistica di emergenza, per la realizzazione di “posti medici”, pronto soccorso, “posti comando-Uffici”, aree vaccinali, dormitori, e tanto altro.

«In questo momento molto delicato per l’intera nazione – spiega il vice sindaco e Assessore alla Protezione civile Alberto Grassi – avere un ulteriore spazio da utilizzare all’esterno è fondamentale per la protezione civile, visto l’importantissimo sforzo che l’associazione sta compiendo per affiancare gli operatori sanitari nella sfida contro il Covid».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore