Quantcast

“Incipit Offresi”, il campionato per aspiranti scrittori fa tappa a Bollate

La sfida itinerante a colpi di incipit, che si giocherà all’interno delle biblioteche italiane, il 22 aprile farà tappa nella biblioteca di Bollate

scrivere

La biblioteca di Bollate accoglierà una delle tappe del campionato per aspiranti scrittori “Incipit Offresi”. La sfida itinerante a colpi di incipit si giocherà all’interno delle biblioteche del Piemonte, della Lombardia, del Lazio e della Liguria e il CSBNO ospiterà tre tappe del campionato: una a Senago (25 febbraio), l’altra a Cinisello Balsamo (11 marzo) e, infine, a Bollate (22 aprile). La gara, giunta alla sua sesta edizione, terminerà nel mese di giugno.

L’obiettivo non è quello di premiare il romanzo inedito migliore, ma quello di scovare nuovi talenti. La partecipazione è gratuita e aperta agli scrittori, esordienti e non, di tutte le nazionalità. I candidati dovranno presentare un incipit di massimo 1.000 battute accompagnato da una descrizione dei contenuti dell’opera.

Il primo e secondo classificato riceveranno rispettivamente un premio in denaro di 1.000 e 500 euro; saranno inoltre messi in palio fra tutti i partecipanti alla finale il Premio Calvino, il Premio Indice dei Libri del Mese ed eventuali altri premi assegnati dagli editori.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore