Quantcast

Ritorno sui banchi per 3.500 studenti a Rho

Le due scuole hanno dato il proprio benvenuto ai “primini” con uno spettacolo all’aperto realizzato da due ex insegnati alla Federici e l’accoglienza sul tema dei pirati in palestra alla presenza di un solo genitore per bambino alla Marcon

Scuola Rho

Clima positivo, grande entusiasmo e tanta emozione per il primo giorno di scuola a Rho in tempo di Covid: questa la situazione che ha visto circa 3.500 alunni (scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado incluse scuole paritarie) ritornare in classe insieme al corpo insegnante dopo il lungo periodo d’insegnamento a distanza dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19. Il rientro avviene in sicurezza dopo l’impegnativo lavoro svolto dal Comune di Rho e i dirigenti scolastici dei 4 istituti comprensivi cittadini per rendere possibile la riapertura delle scuole e dei servizi educativi.

Il Sindaco Pietro Romano, insieme all’Assessore alla Scuola Valentina Giro e all’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Rita Vergani, ha voluto portare il suo saluto alle classi prime della scuola Federici di via Mazzo e della scuola Marconi di via San Giorgio. Con modalità organizzative diverse, le due scuole hanno dato il proprio benvenuto ai “primini” con uno spettacolo all’aperto realizzato da due ex insegnati alla Federici e l’accoglienza sul tema dei pirati in palestra alla presenza di un solo genitore per bambino alla Marconi.

«La scuola Marconi ha dato il benvenuto al vascello dei pirati carico di Tesori e i Tesori sono proprio i nostri bambini insieme alle loro insegnati – sottolinea il Sindaco Romano – Sono infatti loro il vero tesoro della scuola e della nostra comunità. In questi mesi abbiamo lavorato con impegno per assicurare che i bambini rientrassero a scuola in serenità. Ci sono ancora alcune modifiche e lavori da ultimare, ma nel complesso gli interventi sono stati ultimati. Abbiamo ricevuto apprezzamento da parte delle scuole e delle famiglie per la tempestività e la presenza nell’affrontare le tante problematiche e la manutenzione straordinaria da effettuare all’interno delle scuole. Ringrazio per questo risultato gli assessori Valentina Giro e Maria Rita Vergani che hanno impiegato tutte le proprie energie ed entusiasmo».

Video: https://www.facebook.com/comunerho/posts/1759708310844575

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore