Quantcast
LegnanoNews

Rho, un questionario online per conoscere le esigenze dei commercianti

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Comune con Confcommercio, è preparare un progetto di sostegno alle attività commerciali da sottoporre a Regione Lombardia

commercio foto generica

Un breve questionario online per conoscere le reali necessità del mondo del commercio di Rho. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Rho, in collaborazione con la delegazione rhodense di ConfCommercio, per sostenere le attività commerciali.

Sul sito del Comune di Rho (www.comune.rho.mi.it), tra i servizi per le imprese è stata creata una pagina dedicata al Duc, il Distretto Urbano del Commercio, lo strumento che l’amministrazione vuole utilizzare per rilanciare i negozi di vicinato (qui il link diretto https://bit.ly/3ekOt8Q): per sostenere il difficile periodo attuale, il Distretto del Commercio intende attivare delle azioni e sostenere economicamente, con un apposito bando, gli operatori economici del territorio, attingendo a risorse regionali.

«Sostenere il commercio è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione – afferma l’assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. Questi mesi difficili di lockdown hanno reso ancora più evidente quanto i negozi di vicinato sono importanti per la città Per questo vogliamo offrire dei supporti concreti a un settore che sta attraversando un momento difficile. Abbiamo già approvato l’ampliamento dei confini del Distretto Urbano del Commercio (DUC), un’area che ora include centro e periferia, coinvolgendo ben 749 spazi commerciali rispetto ai precedenti 324. Grazie alla riperimetrazione, abbiamo le carte in regola per partecipare ai bandi di Regione Lombardia con maggiore capacità di attrazione delle risorse con politiche attive sul commercio locale. Con il questionario vogliamo dare voce ai commercianti, per capire le esigenze reali e studiare un progetto su misura per le loro richieste».

Già nell’aprile 2019, Comune di Rho e Associazione Commercianti di Rho (Ascom) – Confcommercio, avevano firmato un accordo di collaborazione in cui si sottolineava la necessità della riattivazione del Distretto Urbano del Commercio (DUC), riconosciuto come strumento principe per la messa a sistema dei diversi soggetti economici del territorio. Adesso la collaborazione prosegue con nuovi progetti, come la predisposizione del bando per Regione Lombardia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore