Quantcast

Mercatini e anche un planetario gonfiabile: weekend tra le stelle a Rho

Ecco cosa fare nel fine settimana di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre a Rho e dintorni - Tutti gli eventi

Il Natale si fa sempre più vicino. E anche nel Rhodense l'aria che si respira è quella di festa, animata anche dai tanti eventi a tema che colorano il territorio. Se, invece, volete approfittare del fine settimana per una piccola gita fuoriporta, non dimenticate di dare un occhio ai nostri suggerimenti, così come al meteo.

[pubblicita] TEATRO – Arriva a Rho lo spettacolo teatrale "Anna dei miracoli". Venerdì 13 dicembre, nell'auditorium di via Meda, andrà in scena la pièce con protagonista Mascia Musy e regia di Emanuela Giordano. La storia che andrà in scena è ispirata a fatti realmente accaduti.

NATALE – Concerto dei docenti della Stabat Mater a Rho. La sala del camino di villa Burba, sabato 14 alle 21, ospiterà "Natale in Jazz".

Il giorno successivo, domenica 15, alle 16, sempre in villa Burba a Rho, i docenti della Stabat Mater si esibiranno insieme ai loro alunni in un concerto dal titolo "Seguendo la cometa".

A Pregnana Milanese domenica 15 dicembre si svolgerà "Natale tra le note". Tutto il giorno, dalla mattina alle 9.30 alla sera alle 18, numerose iniziative rallegreranno il comune. Si potrà votare anche la vetrina più bella.

A Rho, nel periodo di Natale, il mercato arriva anche di domenica. Le bancarelle si troveranno in centro.

Aria di Natale anche ad Arese con lanterne e proposte natalizie ed enogastronomiche a cura dei commercianti del centro sabato 14, dalle 18.

A Vanzago esibizione per grandi e piccoli del coro amatoriale "Valdarenne Christmas Singers" questa sera, venerdì 13, alle 21. Al termine vin brulè, cioccolata e the caldo ed una fetta di torta. L'evento si svolge alle 21 nella Chiesetta “San Tommaso” Valdarenne.

A Pregnana Milanese sabato 14 è l'ora della musica. All'auditorium comunale va in scena il concerto del coro Old Spirit Gospel Singers.

Il Rusconi augura a tutti Buon Natale con Note sotto l'albero 2019, immancabile appuntamento con i cori e le orchestre dell'Istituto musicale domenica 15 a Rho.

Concerto di Natale anche per il corpo musicale Santa Cecilia di Passirana. Appuntamento domenica 15 alle 18 nella chiesa di San Maurizio a Terrazzano.

Natale particolare a Nerviano. Sabato 14, alle 21, in Sala Bergognone si festeggia a suon di hip hop con uno spettacolo con Monica Mattioli e Massimo Prandelli. Attraverso la danza si verrà trascinati nelle storie di Natale con risate ed emozioni per tutte le età.

Villa Arconati-FAR a Castellazzo di Bollate aperta anche nei fine settimana di Natale: ad aspettare i visitatori caldarroste e vin brulé, dolci e cioccolata calda, e anche un brunch di Natale, oltre ad un mercatino con produttori artigianali. Novità di quest’anno sarà l’esposizione di un presepe napoletano.

Festa danzate per gli over 65 ad Arese. Nel pomeriggio di sabato 14 tutti attesi alla scuola primaria don Gnocchi.

BAMBINI – Un planetario gonfiabile itinerante. E' questo quello che aspetta i bambini dai 5 agli 11 anni alla biblioteca di villa Burba, a Rho. Appuntamento sabato 14 dicembre.

A Pregnana Milanese i piccoli domenica 15 sono invitati a teatro per lo spettacolo gratuito "Che fine ha fatto Babbo Natale?".

Teatro per i piccolini anche a Nerviano, dove  sabato 14 dicembre, dalle 16, in via Vittorio Veneto 12 Mondobambino propone a tutti i bambini da 2 a 6 anni uno spettacolo teatrale a tema natalizio. Costo 12 euro.

Sabato 14 dicembre alle 10.30 in biblioteca di Nerviano tutti i bambini sono invitati al "Circo di Natale" in cui mille personaggi diversi aiuteranno Babbo Natale ad organizzare una magnifica festa.

Per i bambini, a tema Natale, laboratorio creativo ad Arese dove i piccoli potranno costruire da sè, sabato 14, la loro lanterna.

Sabato 14 dicembre, sempre ad Arese, doppio appuntamento con la Civica Scuola di Musica di Arese – Ricordi music school: Una luminosa notte –  Festa di Natale per bambini 3-8 anni.

MUSICA Festa per la scuola di musica di Nerviano. Appuntamento con le note domenica 15.

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Passirana Milanese presenta il Gran Galà Musicale diretto dal Maestro Luigi Bascapè, con la partecipazione della cantante Lucy Caputo. Il concerto si svolgerà sabato 14 alle 21, all'auditorium di via Meda a Rho.

RICONOSCIMENTI – Domenica 15, alle 16, Nerviano premierà i suoi cittadini benemeriti.

LIBRI – A Rho protagonisti "i libri che fanno bene". Per libroterapia questo fine settimana si parla di "La frenesia della vita moderna: essere soli in un mondo affollato", alle 17, alla biblioteca di villa Burba.

Questa sera, venerdì 13 alle 21, in sala Bergognone a Nerviano Roberto Morgese, insegnante e scrittore, presenterà il suo libro "La grotta della Pace" ambientato in Sud Sudan.

NATURAEscursione guidata alla scoperta del bosco che in inverno acquista colori e profumi particolari. Una guida illustrerà le sue caratteristiche con due visite nel fine settimana a Vanzago, al bosco WWF.

LEGNANESE – Babbi Natale che si calano dai palazzi, piste propedeutiche allo sci e tanta musica. Qui tutti gli eventi del fine settimana a Legnano e dintorni.

VARESEOTTO – Mercatini, dolci e persino spettacoli pirotecnici invernali (ad Arona) in provincia di Varese. Qui tutti gli eventi di Varesenews.

MILANO – Tantissimi anche gli eventi che si svolgeranno a Milano. Ve ne segnalano alcuni: la festa del cioccolato a Pioltello (con laboratori per bambini e mostra mercato), il concerto galleggiante sul Naviglio o la festa del panettone artigianale a palazzo Bovara, aperta a tutti, promossa da Confcommercio Milano con le Associazioni aderenti e numerosi sponsor.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore