Quantcast

Due giovani inseguono a casa un 50enne e poi lo rapinano a Milano: arrestati dalla Polizia di Stato

Secondo quanto ricostruito, due giovani ladri hanno sottratto alla vittima un orologio del valore di circa 25mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

Inseguito a casa e poi rapinato. È quanto accaduto a Milano dove la Polizia di Stato ha eseguito un fermo per rapina aggravata nei confronti di due giovani ritenuti responsabili di un colpo avvenuto in Largo Treves. Il provvedimento è stato eseguito lunedì 16 febbraio nei confronti di un cittadino algerino, inizialmente dichiaratosi minorenne e poi risultato maggiorenne dopo esame medico, e di un cittadino marocchino di 23 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale. La rapina aggravata era stata commessa domenica 15 febbraio alle 13.30 all’interno di un cortile in Largo Treves. Vittima un cittadino italiano di 50 anni che stava rientrando a casa con il proprio cane.

Secondo quanto ricostruito, due giovani gli hanno sottratto un orologio del valore di circa 25mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, allertati per la rapina appena consumata. Il giorno successivo, intorno alle 18, gli agenti della VI Sezione della Squadra Mobile milanese, durante un servizio in viale Monza, hanno fermato un’auto con a bordo i due soggetti. I giovani sono stati riconosciuti grazie anche agli accertamenti svolti attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona della rapina. Al termine delle verifiche, per entrambi è stato disposto il fermo d’indiziato di delitto per rapina aggravata. I due giovani sono stati accompagnati presso la casa circondariale Milano San Vittore, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore