Quantcast

Dal 13 gennaio sarà possibile iscriversi a scuola. On line le domande per le classi prime

Fino al 14 febbraio sarà possibile presentare l’iscrizione alle prime classi dei diversi ordini e gradi della scuola del prossimo anno scolastico

Primo giorno di scuola alla Galilei

Da martedì 13 gennaio sarà possibile presentare l’iscrizione alle prime classi dei diversi ordini e gradi della scuola per l’anno scolastico 2026/2027.

Le domande potranno essere presentate fino al 14 febbraio 2026.

Le domande per il I e il II ciclo di istruzione potranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Unica, all’indirizzo: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

La modalità online è prevista anche per le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) e alle scuole paritarie che, su base volontaria, aderiscono alla modalità telematica.

L’accesso alla piattaforma Unica avviene tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Restano invece cartacee, e devono pertanto essere presentate direttamente presso le segreterie delle istituzioni scolastiche, le domande di iscrizione alla Scuola dell’infanzia.

RADIO MATERIA

Ogni mercoledì alle ore 15.00 su www.radiomateria.it gli studenti delle scuole superiori sono in diretta nella trasmissione “Che scuola fai?” per parlare della propria esperienza in aula.

Ogni trasmissione diventa la puntata del podcast disponibile sulle principali piattaforme di streaming

Tutte le puntate andate in onda 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore