Quantcast

Carta “Dedicata a te”, ritiro con appuntamento anche negli oltre 270 uffici postali della provincia di Milano

Per il ritiro sarà necessario presentare un documento di identità valido e il codice fiscale. Per i vecchi beneficiari, invece, l’accredito avverrà sulla carta già in proprio possesso

varese

Da giovedì 6 novembre i nuovi aventi diritto alla carta “Dedicata a te” potranno prenotare l’appuntamento per il ritiro e l’attivazione presso uno degli oltre 270 uffici postali della provincia di Milano. Per il ritiro sarà necessario presentare un documento di identità valido e il codice fiscale. L’appuntamento può essere prenotato comodamente tramite App o dai canali aziendali dedicati, selezionando il servizio “Altro”, l’ufficio postale di riferimento, la data e l’orario preferiti. Negli uffici postali a doppio turno è consigliato presentarsi nella fascia oraria 14.30 – 17.00, mentre negli uffici postali mono turno la fascia consigliata è 11.00 – 13.00. In entrambi i casi è preferibile evitare la giornata di lunedì. «Al fine di garantire la massima efficienza del servizio, si ricorda che il ritiro della carta è riservato esclusivamente a chi ha già ricevuto comunicazione ufficiale dal proprio Comune – spiegano dall’Ufficio di Poste Italiane –. Per i vecchi beneficiari, invece, l’accredito avverrà sulla carta già in proprio possesso e, pertanto, non è necessario recarsi presso gli uffici postali per attivare una nuova carta».

Per maggiori informazioni è disponibile una sezione dedicata sul sito di Poste Italiane: poste.it/carta-dedicata-a-te/

di
Pubblicato il 05 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore