Donne aggredite a Porta Venezia: arrestato 23enne a Milano
Sette episodi tra agosto e ottobre nella zona di Porta Venezia: la polizia arresta un giovane senegalese già noto alle forze dell’ordine
La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne, di origine senegalese, accusato di una serie di aggressioni ai danni di donne nella zona di Porta Venezia, a Milano. I fatti sarebbero avvenuti tra il 13 agosto e il 5 ottobre, con modalità simili e senza apparente movente. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi, su disposizione della Procura della Repubblica di Milano e del Tribunale Ordinario. Secondo quanto emerso, sarebbe il presunto responsabile di almeno sette aggressioni, commesse contro donne che transitavano a piedi o in bicicletta nella zona di Porta Venezia, spesso di prima mattina o in orari serali.
Le vittime, colpite all’improvviso al capo o agli arti inferiori, hanno riportato lesioni con prognosi anche fino a 60 giorni. Le aggressioni hanno generato paura tra i residenti e i lavoratori della zona, al punto da modificare percorsi abituali per evitare possibili incontri con l’aggressore. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio come furti e rapine, è stato associato al carcere di San Vittore. Gli episodi, tutti avvenuti nel quadrante urbano attorno a Porta Venezia, hanno attirato l’attenzione delle autorità e della cittadinanza. Le forze dell’ordine invitano eventuali altre vittime o testimoni a presentarsi per fornire ulteriori elementi utili alle indagini. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza nelle aree ad alta frequentazione pedonale, soprattutto in orari sensibili.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.