Quantcast

Maltempo a Milano e provincia: un centinaio di interventi per i Vigili del fuoco, preoccupa il Seveso

Si registra anche il cedimento dell'argine del Seveso a Paderno Dugnano. A Legnano e zona nel complessivo la situazione è sotto controllo

Generico 22 Sep 2025

Sono un centinaio gli interventi fino ad ora effettuati dai Vigili del fuoco di Milano a seguito dell’ondata di maltempo abbattutasi su Milano e provincia. Piogia iniziata a scendere dalla sera di domenica 21 settembre e che non ha ancora smesso di cadere. A Legnano e zona nel complessivo la situazione è sotto controllo. A Parabiago, ancora una volta, si è registrato il disagio del sottopasso di viale Matteotti chiuso a causa dell’allagamento provocato dal maltempo. Due vetture questa mattina, lunedì 22 settembre, sono rimaste bloccate dall’acqua all’interno del sottopasso. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Nel contempo due squadre del distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Inveruno si sono dirette a Paderno per evacuare delle persone rimaste bloccate. Mentre una è a Rho per aiutare i colleghi del distaccamento rhodense nelle operazioni di recupero bombo gpl andate disperse a seguito di un allagamento.

Maltempo a Milano e provincia: un centinaio di interventi per i Vigili del fuoco, preoccupa il Seveso

Milano

Preoccupa il Seveso il cui livello continua a salire. Sottopassi allagati con macchine bloccate, dissesti statici di edifici con cantine allagate, mpegnano i vigili del fuoco soprattutto nella zona Niguarda. Fortunatamente non sicsegnalano feriti. La pioggia non ha risparmiato gli edifici scolastici, per uno in particolare si sta procedendo all’evacuazione con il nucleo SAF esattamente in via Valcismon a Milano.  Si registra anche il cedimento dell’argine del Seveso a Paderno Dugnano. Quasi tutte le squadre del Comando di Milano sono impegnate nei soccorsi, alcune sono in supporto anche al Comando di Monza. La situazione nel complesso è comunque sotto controllo senza gravi criticità.

 

di
Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore