Fontana: “Armani sarà per sempre la Moda”
Il cordoglio del presidente di Regione Lombardia per la morte del grande stilista milanese: «Un artigiano visionario fedele alle sue radici»

«Giorgio Armani è stato e sarà per sempre la Moda». Lo dice Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, nell’esprimere il cordoglio per la morte del grande stilista nato a Piacenza e deceduto a 91 anni a Milano.
«La Lombardia perde un autentico pilastro, il mondo un maestro». Le parole di Fontana sono pronunciate anche a nome della Giunta di Regione Lombardia. «L’uomo – aggiunge il presidente – che ha affermato lo stile italiano e l’eleganza del saper fare lombardo in tutto il mondo. È difficile esprimere con semplici parole ciò che Re Giorgio ha fatto per l’Italia e che, ne sono certo, continuerà a rappresentare. Ha trasformato la creatività in un linguaggio universale, elevando il Made in Italy a simbolo di eccellenza su ogni palcoscenico».
«Lo ricordiamo – conclude Attilio Fontana – come un artigiano visionario, fedele alle sue radici, capace di reinventarsi senza mai tradire il proprio credo. Lo stilista più apprezzato al mondo, autentico ambasciatore dei nostri valori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.