Lavori al cavalcavia del Ghisallo a Milano: modifiche al traffico e bus sostitutivo per il tram 14
Dal 28 luglio al 4 settembre interventi di manutenzione su viale Certosa. Deviazioni e linea tram sospesa nel tratto interessato

Partiranno lunedì 28 luglio i lavori di manutenzione straordinaria al cavalcavia del Ghisallo, nel tratto che sovrappassa viale Certosa. L’intervento, che si concluderà entro mercoledì 4 settembre, prevede il consolidamento statico delle strutture e l’adeguamento antisismico dell’infrastruttura. Si tratta della fase finale di un piano di interventi avviato nel 2023. Nei mesi scorsi, in presenza di elevati volumi di traffico, i cantieri si sono concentrati in aree sterrate e nei parcheggi, con l’obiettivo di ridurre l’impatto sulla viabilità ordinaria.
Viabilità garantita con alcune deviazioni
Durante i lavori la circolazione su viale Certosa sarà in gran parte garantita. L’unica eccezione riguarda il controviale in direzione centro città, che sarà oggetto di una deviazione per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni. In considerazione del minor flusso di traffico durante il periodo estivo, si è scelto di concentrare gli interventi più complessi proprio nei mesi di luglio e agosto.
Linea tram 14 sospesa e bus sostitutivo in servizio
Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà inoltre necessario disalimentare la linea elettrica del tram 14 nel tratto interessato. La linea sarà quindi sospesa tra il Cimitero Maggiore e piazzale Accursio, dove sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.