Quantcast

Turista cinese colta da malore sul Duomo di Milano

Intervento dei vigili del fuoco e del 118 per una donna di 66 anni in evidente stato di disidratazione

Generico 30 Jun 2025

Questa mattina, intorno alle 11.45, una turista cinese di 66 anni, originaria di Shanghai, è stata colta da un malore mentre si trovava sulla terrazza principale del Duomo di Milano. La donna stava visitando il monumento insieme al figlio e al nipote, quando ha perso improvvisamente i sensi a causa del forte caldo che in questi giorni sta interessando anche la città.

Il personale SAF del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano è intervenuto rapidamente per assisterla. La donna presentava un evidente stato di disidratazione, aggravato dalle alte temperature. Dopo le prime cure sul posto, è stata imbarellata con la speciale toboga in dotazione al SAF per agevolare il trasporto dalla terrazza alla piazza sottostante. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla turista. Successivamente la donna è stata trasportata al Policlinico di Milano in codice giallo per ulteriori accertamenti e le cure del caso. Le sue condizioni, pur non risultando critiche.

di
Pubblicato il 01 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore