Turista cinese colta da malore sul Duomo di Milano
Intervento dei vigili del fuoco e del 118 per una donna di 66 anni in evidente stato di disidratazione

Questa mattina, intorno alle 11.45, una turista cinese di 66 anni, originaria di Shanghai, è stata colta da un malore mentre si trovava sulla terrazza principale del Duomo di Milano. La donna stava visitando il monumento insieme al figlio e al nipote, quando ha perso improvvisamente i sensi a causa del forte caldo che in questi giorni sta interessando anche la città.
Il personale SAF del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano è intervenuto rapidamente per assisterla. La donna presentava un evidente stato di disidratazione, aggravato dalle alte temperature. Dopo le prime cure sul posto, è stata imbarellata con la speciale toboga in dotazione al SAF per agevolare il trasporto dalla terrazza alla piazza sottostante. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla turista. Successivamente la donna è stata trasportata al Policlinico di Milano in codice giallo per ulteriori accertamenti e le cure del caso. Le sue condizioni, pur non risultando critiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.