Quantcast

Maira Cacucci: “Dichiarazioni inaccettabili, prendo le distanze da Vittorio Feltri”

L'ex assessore di Rescaldina e di Legnano, oggi consigliere regionale di Fratelli d'Italia, critica il collega di partito per le dichiarazioni dopo i fatti di Corvetto: "Ai musulmani sparerei in bocca, sono razze inferiori", così di recente si è espresso Feltri

maira cacucci

Non solo dalle opposizioni in consiglio regionale, ma anche all’interno di Fratelli d’Italia, partito in cui è stato eletto al Pirellone, Vittorio Feltri è criticato per le affermazioni rilasciate dopo i fatti di Corvetto e la morte del 19enne Ramy Elgamle. «Non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori. Come fai ad amarli? Gli sparerei in bocca», un commento del giornalista-politico. In serata, Maira Cacucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia si è manifestata con il seguente comunicato.

Come Consigliere Regionale della Lombardia e rappresentante di Fratelli d’Italia, sento il dovere di prendere personalmente e pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni rilasciate da Vittorio Feltri durante la trasmissione La Zanzara.
Le parole pronunciate non solo non mi rappresentano, ma sono in totale contrasto con i valori che ispirano il mio impegno politico. Credo fermamente che il rispetto per la dignità di ogni persona debba essere alla base del nostro lavoro e che il dialogo, anche su temi complessi, debba avvenire con equilibrio e senso di responsabilità.
Prendo dunque le distanze da queste affermazioni, che non rispecchiano né la mia visione personale né quella della comunità politica di cui faccio parte.
In un momento come questo, credo sia essenziale che il confronto pubblico sia guidato da responsabilità, evitando affermazioni che possano alimentare divisioni o tensioni sociali.
Maira Cacucci – Consigliere Regionale Lombardia Fratelli d’Italia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore