Quantcast

Bertolaso dopo l’incidente ferroviario a Milano: “Grazie ai soccorritori”

L'assessore al Welfare afferma di aver seguito tutte le fasi dei soccorsi che sono stati tempestivi e ben organizzati

Guido Bertolaso

«Fortunatamente nessuna delle sei persone rimaste ferite nell’incidente ferroviario, avvenuto questa mattina alle 6.30, nei pressi della stazione Greco Pirelli di Milano, versa in gravi condizioni. Una in codice giallo e cinque in codice verde, sono state trasportate in ospedale dai soccorritori di Areu che hanno inoltre valutato sul posto i restanti 127 passeggeri rimasti illesi».

Lo rende noto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso in merito all’incidente ferroviario avvenuto all’alba di questa mattina che ha coinvolto due treni merci e un treno passeggeri.

«In collaborazione con AREU e le altre autorità – spiega l’assessore Bertolaso – ho seguito personalmente il coordinamento dell’evento, sia nella prima fase di soccorso ai feriti che in un momento successivo di assistenza ai passeggeri incolumi presenti sul treno. Ringrazio tutto il personale sanitario e logistico presente, intervenuto con la consueta tempestività e competenza, insieme a Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile».

I 127 passeggeri illesi sono stati trasportati presso la Stazione Centrale di Milano utilizzando pullman ATM, mentre i feriti si trovano ricoverati all’Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico e Fatebenefratelli.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore