Quantcast

Rapina con pestaggio in strada a Milano, i carabinieri arrestano un 33enne

L'uomo secondo quanto accertato (il 4 febbraio scorso) era entrato in azione con tre complici che sono in questo momento in fase di identificazione

Un uomo di 33 anni è stato identificato come l’autore di una violenta rapina consumata in strada a Milano ai danni di un 35enne (tunisino). L’uomo secondo quanto accertato (il 4 febbraio scorso) era entrato in azione con tre complici che sono in questo momento in fase di identificazione. Così nel pomeriggio del 4 aprile, i carabinieri della Compagnia Porta Magenta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Milano nei confronti del 33enne italiano.

Le indagini, svolte anche analizzando i social network, hanno permesso di rintracciare il materiale fotografico e video postato da alcuni testimoni. I militari hanno anche analizzato le immagini registrati dagli impianti di videosorveglianza. A seguito di questi accertamenti è stato possibile ricostruire i fatti. In particolare il 33enne, con i suoi complici, all’intersezione semaforica tra via Montegani e viale Cermenate, ha avvicinato la vittima a bordo di un’auto suonando il clacson e facendolo accostare. Tre dei soggetti sono scesi dalla vettura e hanno raggiunto il veicolo della persona offesa, aprendo le portiere e sferrando alla vittima svariati colpi al busto e al volto, colpendolo all’occhio sinistro procurandogli la frattura chiusa della parete inferiore dell’orbita, per poi impossessarsi del suo zaino contenente 400 euro, il telefono ed altri effetti personali e darsi alla fuga a bordo di un’auto condotta dal quarto soggetto.

Gli accertamenti, inoltre, hanno evidenziato la pericolosità sociale dell’arrestato già censurato per reati specifici. Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato accompagnato nella casa circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’ A.G.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore