Quantcast

Schianto con tir in A8 all’altezza di Lainate, riaperto il bivio A8/A9

Tre le persone rimaste ferite e soccorse dal personale del 118. Resta chiuso sulla A9 l'allacciamento con la A8 provenendo da Como in direzione Milano

incidente A8 scontro a Lainate

Un incidente sulla A8 in direzione Milano ha mandato in tilt il traffico sull’A8. Nello scontro accaduto oggi, lunedì 17 luglio, ad un chilometro dallo svincolo di Lainate sono rimasti coinvolti sei mezzi tra cui un camion. Secondo una prima ricostruzione dei fatti nell’impatto è rimasto coinvolto un autoarticolato (che stava percorrendo il tratto in direzione Varese) e altri cinque veicoli. Sono rimaste ferite alcune persone. di cui due trasportate in codice giallo (tra cui il conducente del mezzo pesante) e una in codice rosso.  Il tratto tra bivio A8/A9 Lainate-Chiasso, precedentemente chiuso per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, è stato riaperto poco dopo le 14. 

Galleria fotografica

Incidente A8: scontro a Lainate 4 di 5

Resta però chiuso sulla A9 l’allacciamento con la A8 provenendo da Como in direzione Milano. Pertanto, chi da Como è diretto verso Milano, dovrà uscire e rientrare a Legnano. «Attualmente – precisano da Autostrade per l’Italia – il traffico transita su due corsie in entrambe le direzioni e si registrano 4 km di coda in A8 verso Varese e 5 km sulla A9 in corrispondenza del bivio con la A8 in direzione Milano. Sul luogo dell’evento, il personale della Protezione Civile della Lombardia e del tronco di Milano di Aspi sta distribuendo acqua agli utenti in viaggio».  

incidente A8 scontro a Lainate

Il conducente di una della auto coinvolte, un uomo di 37 anni, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso Niguarda di Milano con un trauma al torace e all’addome. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 45 anni, è stato portato al Sant’Anna di Como. Il camionista è caduto dal finestrino laterale della cabina di guida, ha riportato un trauma alla schiena e ustioni di primo e secondo grado agli arti inferiori provocate da contatto diretto con benzina (no fiamme) fuoriuscita dal mezzo. È stata portata al pronto soccorso di Legnano, invece, una donna di 57 anni che era alla guida di un’auto. Lei ha riportato un trauma toracico ed è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale

I Vigili del Fuoco di Legnano hanno messo in sicurezza le vetture e l’area ed hanno collaborato nelle operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa insieme all’automedica di Garbagnate e all’elisoccorso. Con loro anche diverse pattuglie della Polizia Stradale di Busto Arsizio che oltre ai rilievi si stanno occupando della gestione del traffico veicolare che defluisce a rilento su due corsie in direzione nord ed alle 10.30 risultava ancor bloccato per diversi chilometri nel tratto in direzione Milano.

di
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente A8: scontro a Lainate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore