Quantcast

Offre il suo aiuto a una ragazza e poi la violenta: arrestato un 37enne a Milano

La ragazza era senza il telefono cellulare e aveva perso di vista i propri amici quando uno sconosciuto l'ha avvicinata offrendole la propria assistenza

Foto generiche violenza sulle donne

Una ragazza in difficoltà esce da un locale a Milano, lui finge di volerla aiutare e poi abusa di lei. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – V Dipartimento,  ha sottoposto a fermo un cittadino marocchino di 37 anni, regolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato della violenza sessuale consumata lo scorso fine settimana a Milano.

La violenza

L’indagine che ha portato al provvedimento restrittivo è scaturita dalla denuncia di una giovane ragazza che, sabato 1 aprile nel pomeriggio, ha contattato il numero di emergenza NUE 112 segnalando di essere stata vittima di violenza sessuale, nella notte tra venerdì e sabato, ad opera di uno sconosciuto che l’aveva incontrato all’esterno di un locale pubblico. La ragazza era senza il telefono cellulare e aveva perso di vista i propri amici quando l’uomo, offrendole la propria assistenza, dopo aver guadagnato la fiducia della vittima, l’ha condotta in un luogo appartato dove aveva predisposto un giaciglio di fortuna e, dopo averla minacciata anche con un coccio di bottiglia, l’ha costretta a subire atti sessuali.

Le indagini e le telecamere di videosorveglianza

Le indagini sono state avviate nell’immediatezza dei fatti, con un lavoro congiunto ad opera dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Sezione specializzata contro i reati a sfondo sessuale della Squadra Mobile di Milano, attraverso l’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dei fatti, l’escussione di alcuni testimoni ed i rilievi tecnici effettuati dalla Polizia Scientifica. Parallelamente, oltre all’attività di indagine, sono state anche avviate le ricerche del presunto autore, individuato in un cittadino marocchino senza fissa dimora, rintracciato poi dalla Polizia di Stato nei pressi del luogo teatro della violenza sessuale.

Il 37enne, dopo essere stato accompagnato in Questura, è stato arrestato in virtù del fermo di polizia giudiziaria adottato nei suoi confronti e, al termine degli atti di rito, condotto al carcere di San Vittore in attesa della convalida.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore