Quantcast

26 nuotatori soccorsi alla piscina del Mediolanum Forum di Assago, 5 ricoverati per intossicazione

I vapori hanno causato bruciore agli occhi e nausea ai nuotatori impegnati nella vasca

vigili del fuoco piscina di assago

Si è concluso con il ricovero di 5 nuotatori e il soccorso di altre 21 persone l’intervento registrato alla piscina del Mediolanum Forum di Assago.  I soccorritori nella giornata di oggi, giovedì 17 febbraio, sono intervenuti a causa di una intossicazione provocata da sostanza utilizzata per la manutenzione dell’impianto. A ricevere le prime cure sono state 9 donne e 16 uomini, tra i 35 e i 68 anni. In tutto sono state evacuate 40 persone che si trovavano all’interno del centro sportivo.

I 5 ospedalizzati con sintomi da intossicazione sono stati ricoverati negli ospedali di Rozzano, San Paolo di Milano, Melegnano e al Policlinico di Milano. Solo due sono stati trasportati in codice giallo per una rilevante irritazione alle vie respiratorie.

Sul posto sono intervenute 2 automediche, 8 ambulanze, 1 mezzo di coordinamento AREU, Vigili del Fuoco con il nucleo NBCR di Milano e Carabinieri.

L’Ats Milano sta ricostruendo i fatti. Secondo una prima ipotesi una cisterna che stava scaricando un prodotto chimico disinfettante ha probabilmente provocato il rilascio di una sostanza che ha causato il vapore irritante.

vigili del fuoco piscina di assago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore