Quantcast

Servizio civile in Croce Rossa: 251 i posti in Lombardia

I giovani tra i 18 e i 28 anni possono, grazie ad una proroga, presentare la propria candidatura fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio

Croce Rossa di Legnano

Sono 251 i posti per il servizio civile in Croce Rossa Italiana nella regione Lombardia. I giovani tra i 18 e i 28 anni possono, grazie ad una proroga, presentare la propria candidatura fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio. Il comitato di Legnano in questo momento non è nella lista delle realtà Cri che possono accogliere i volontari, ma presto ci saranno novità. I soccorritori legnanesi stanno, infatti, attendendo l’autorizzazione per partecipare al progetto.

Gli aspiranti operatori parteciperanno alla selezione per il progetto (durata 1 anno con rimborso mensile di 444,30 euro), i selezionati verranno formati e impiegati in attività di sostegno alle comunità e alla popolazione.

In Lombardia le aree di intervento riguardano diversi ambiti:
● Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione
● Supporto a pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale
● Supporto a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale
● Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

Per maggiori informazioni sui progetti CRI attivi in Lombardia consultare il sito: https://cri.it/lombardia/2022/02/05/servizio-civile-nazionale-in-croce-rossa-italiana-251-posti-in-lombardia/ 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore