Quantcast

Negli hub vaccinali della Lombardia con la carta d’identità per evitare false registrazioni

Regione ha reso obbligatorio il documento di riconoscimento per accedere alla postazione vaccinale per fermare le false registrazioni.

Inaugurazione del nuovo hub vaccinale a Gallarate

Regione Lombardia si avvia a raggiungere 6 milioni di cittadini con la terza dose. Sono circa 8 milioni e 6000 i lombardi coperti con almeno una dose e 8,2 milioni quelli che hanno completato il primo ciclo.

La campagna vaccinale, dunque, deve accelerare sulla fascia minorile, soprattutto tra i più piccoli. Attualmente, sono stati immunizzati 206.744 minori e oltre 64.000 hanno completato il ciclo. Per favorire il loro coinvolgimento, dal prossimo fine settimana, tutti gli hub vaccinali gestiti da Regione offriranno gli open day ad accesso libero senza prenotazione. 

Altre decisioni, invece, sono state prese per la platea dei non vaccinati, quasi due milioni di persone. La prima è una misura antifrode: « Le segnalazioni delle forze dell’ordine ci hanno indotto a modificare i documenti necessari per accedere all’hub – ha spiegato il responsabile dell’unità di crisi di Regione Guido Bertolaso – molte persone, infatti, affidano la propria tessera sanitaria a terze persone che si sottopongono al vaccino in loro vece. In questo modo, risultano coperte da vaccino pur non avendolo mai fatto. Un’attività che abbiamo deciso di contrastare attraverso la verifica dei documenti. Chiunque arriva al centro vaccinale deve avere con sè un documento di riconoscimento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore