Quantcast

Dal 30 novembre terza dose per tutti i maggiorenni vaccinati da almeno 5 mesi

Rimangono aperte le prenotazioni per tutte le categorie che potevano già accedere

Generica 2020

Da oggi, 30 novembre, possono prenotare la terza dose di vaccino anti-Covid tutti i cittadini lombardi che hanno più di 18 anni. Ovviamente si potrà ricevere la somministrazione solo se sono trascorsi almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

E, sempre da oggi, tutte le donne in gravidanza – o che stanno allattando – che scelgono di vaccinarsi possono accedere direttamente al Palazzo delle scintille di Milano. In questo caso non è quindi necessaria la prenotazione.

«Visto l’importante aumento di contagi a cui stiamo assistendo nell’ultima settimana – spiega la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti – le donne gravide o le neomamme che stanno allattando possono accedere direttamente alle Scintille. Rientrano, infatti, tra le categorie da proteggere il prima possibile contro l’infezione. Ringrazio dunque la direzione di presidio dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano che ha reso possibile l’accesso alla vaccinazione tra le 8 e le 20“.

Le modalità di prenotazione per le  categorie per cui non è previsto l’accesso libero sono:
– portale di Poste raggiungibile all’indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
– numero di telefono 800.894.545

Restano ovviamente sempre aperte le prenotazioni per il ciclo primario (1° e 2° dose).

Perchè vaccinarsi? Cinque scienziati hanno risposto alle domande dei cittadini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore