Quantcast

I boschi tra le città, come stanno i polmoni verdi dell’Alto Milanese?

Convegno nella sala conferenze del parco Alto Milanese con i vertici dei vari enti a capo dei boschi protetti: oltre a quello ospitante ci saranno il Parco Nord, il Parco del Roccolo e il Parco dei Mulini

La stanza del Bosco al Parco Alto Milanese

La sala convegni del Parco Alto Milanese di via Olindo Guerrini 40 a Busto Arsizio, sarà la sede di un incontro pubblico patrocinato dal Comune di Legnano e dal Consorzio Parco Alto Milanese, dedicato ai boschi tra le città “Valori e prospettive per l’Alto Milanese”.

L’appuntamento (venerdì 19 novembre, ore 20,45) verterà principalmente sul valore dei parchi di interesse sovracomunale e ne parleranno i rispettivi responsabili: Davide Turri per il parco Alto Milanese, Raul Dal Santo per il parco dei Mulini, Paolo Zaffaroni e Andrea Veronese per il parco del Roccolo, Marzio Marzorati per Federparchi e Parco Nord.

Si parlerà anche di prospettive di rigenerazione con Riccardo Gini, direttore del Parco Nord, Daniela Gambino del Politecnico di Milano, l’agronomo Daniele Zanzi e Oreste Magni dell’Ecoistituto della Valle del Ticino. Modera Ivaldo Palhe.

L’incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore