Quantcast

Rapinavano orologi e cellulari di lusso nella movida a Milano, 4 arresti

I carabinieri di Milano hanno arrestato 4 soggetti senegalesi, tra i 22 e i 33 anni, ritenuti responsabili delle rapine consumate in via Lecco, via Panfilo Castaldi e viale Pasubio

carabinieri Legnano

Arrestata la banda di rapinatori che rubava orologi e cellulari di lusso a Milano. Questa mattina, martedì 19 ottobre, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano, su disposizione della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P.  del Tribunale meneghino, nei confronti di 4 soggetti senegalesi, tra i 22 e i 33 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’indagine, avviata nel mese di settembre 2020 dalla Stazione Carabinieri Moscova e dal Nucleo Operativo della Compagnia Milano Duomo, che ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati. I quattro malviventi sono ritenuti gli autori di colpi effettuati nel mese di ottobre 2019 al mese di settembre 2020. Il modus operandi utilizzato dagli indagati, che agivano in gruppo approfittando delle ore notturne, era quello di avvicinare con un pretesto le vittime per poi rapinarle dopo averle percosse violentemente con calci e pugni. I rapinatori hanno sottratto orologi di valore (tra cui 4 Rolex, 1 Omega, 1 Tudor) nonché degli altri effetti personali (come un Iphone 7) e somme contanti. Il valore complessivo della merce sottratta alle vittime si aggira attorno a 80.000 euro.

L’odierno provvedimento cautelare, frutto di meticolose indagini svolte, sotto il coordinamento dell’A.G. milanese, in risposta al recrudescente fenomeno delle rapine commesse nelle vie della movida milanese, tra cui via Lecco, via Panfilo Castaldi e viale Pasubio, rappresenta un ulteriore tassello dell’azione preventiva e di contrasto alla criminalità predatoria nel centro cittadino, messa in atto dall’Arma dei Carabinieri negli ultimi mesi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore