Quantcast

Incendio in un grattacielo di 20 piani a Milano

Le fiamme sono partite dalla parte alta dell'edificio che si trova in via Giacomo Antonini

Regione Lombardia generica

Un incendio si è sviluppato in un grattacielo di Milano di 20 piani poco dopo le 17 e 30. L’edificio avvolto dal fumo si trova in via Giacomo Antonini al civico 32.  Nel grattacielo vivevano 60 famiglie, tutti gli inquilini sono stati rintracciati e messi in salvo. Non ci sarebbero morti.
Scattata l’emergenza sul posto sono intervenute sedici ambulanze e quattro automediche. Alcuni inquilini, circa venti, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 per un lieve intossicamento.

Galleria fotografica

Grattacielo in fiamme a Milano 4 di 12

Le fiamme sarebbero partite dal quindicesimo piano per poi propagarsi a quelli inferiori. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dispiegato molti mezzi. Dopo oltre due ore di intervento le squadre sono riuscite a controllare le fiamme.

Il rogo ha divorato prima l’intera facciata e poi tutto il grattacielo. L’edificio, conosciuto come «Torre dei Moro», è stato avvolto da una densissima colonna di fumo nero. Per spegnere l’incendio sono intervenuti 15 mezzi dei pompieri e oltre 50 i vigili del fuoco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grattacielo in fiamme a Milano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore