Quantcast

Cimitero di Milano: asta pubblica per quattro monumenti funebri

All'asta va l'ex Valdani, ex Coulliaux, ex Bardelli ed ex Pozzi, per un valore complessivo di oltre 1 milione e 400 mila euro

Cimitero Monumentale di Milano

Al Cimitero Monumentale sono scadute le concessioni per quattro tombe funerari di altissimo pregio e l’Amministrazione comunale di Milano ha deciso di procedere all’assegnazione con procedura ad evidenza pubblica. All’asta andranno le “edicole” ex Valdani, ex Coulliaux, ex Bardelli ed ex Pozzi, per un valore complessivo che supera il milione e 400 mila euro.

L’ ultima assegnazione per graduatoria è avvenuta nel 2020 (“edicola” ex Fucigna) mentre nel 2018 l'”edicola” Moretti è stata assegnata al valore record di 900mila euro.

«La nuova procedura rappresenta un’alternativa alla modalità di assegnazione utilizzata in passato (lo scorrimento delle liste d’attesa) – spiegano dal Comune di Milano – ma salvaguarda i soggetti in graduatoria consentendo loro di partecipare alla gara presentando un’offerta economica, da formalizzare durante la seduta pubblica, di importo pari alla migliore offerta presentata. Nel caso di più offerte per la stessa edicola provenienti dalla lista d’attesa, risulterà vincitore il soggetto con la richiesta di assegnazione più datata».

La concessione sarà novantanovennale e gli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola dovranno essere sottoposti al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio e saranno a carico del concessionario. Il bando, che conterrà anche le informazioni per visitare le quattro edicole, sarà pubblicato nelle prossime settimane sul portale istituzionale del Comune di Milano, insieme alle comunicazioni indirizzate ai soggetti in attesa di assegnazione

Le basi d’asta per le quattro “edicole”: 678.108,13 euro per Necropoli, Spazio 148 (Edicola ex Pozzi); 388.953,81 euro per Rip. XVI, Spazio 389 (Edicola ex Valdani); 287.577,70 euro per Necropoli, Spazio 162 (Edicola ex Coulliaux); 122.553 euro per Rip. IX, Spazio 369-370-371 (Edicola ex Bardelli).

di
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore