Quantcast

Vaccini, Moratti scrive ad Arcuri: “Ripartizione in base a Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite”

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia avrebbe mandato una lettera al commissario chiedendo di tener conto dei quattro parametri

Letizia Moratti prima conferenza da vicepresidente Lombardia

Letizia Moratti, da pochi giorni assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia avrebbe scritto al commissario Domenico Arcuri, chiedendo di tenere in considerazione per la ripartizione dei vaccini anticovid, quattro parametri: contributo che le Regioni danno al Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite dal virus.

“La vicepresidente Moratti sulla distribuzione dei vaccini ha chiesto una serie di integrazioni che mi sembrano estremamente coerenti e logiche e ascolteremo cosa ne pensa Arcuri”, aveva commentato il Governatore Attilio Fontana in conferenza stampa.

«L’assessore Moratti ha annunciato un’interlocuzione con il commissario Arcuri riguardo ai criteri di suddivisione nazionale della distribuzione delle dosi. Questo merita una discussione immediata in Consiglio: i criteri elencati al momento ci sembrano discutibili se non discriminatori», il commento del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo De Rosa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore