Quantcast

Obbligo delle mascherine confermato almeno fino al 7 settembre

Nessuna nuova restrizione, anzi ripartono le navi da crociera dal 15 agosto, le fiere vere e proprie dal 1 settembre e da subito le attività fieristiche con allestimenti

Mascherina per amica

Mascherine e dispositivi anticontagio confermate fino al 7 settembre prossimo. Lo ha deciso il consiglio dei ministri nel dpcm che sarà in vigore dal 10 agosto al 7 settembre. Un documento, ha affermato il presidente Conte, approvato salvo intese “tecniche”.

Nel nuovo dpcm anti covid, ha affermato il premier, c’è la «proroga delle misure precauzionali minime: obbligo di mascherine, distanziamento di un metro, divieto di assembramento, lavarsi le mani frequentemente. Non vogliamo nuove restrizioni, anzi abbiamo previsto la ripartenza delle navi da crociera dal 15 agosto, delle fiere vere e proprie dal 1 settembre e la ripresa delle attività fieristiche con allestimenti che possono partire subito».

«Stiamo facendo bene, anche meglio di altri Paesi. Il tasso dell’Italia per contagi è tra i più bassi dell’Unione europea – ha spiegato ancora Conte -. Riceviamo attestati da tutto il mondo ma è merito di voi cittadini perché è col vostro comportamento responsabile che otteniamo risultati».

Nel decreto varato dal Governo, importante il rinnovo della cassa integrazione e la proroga del blocco dei licenziamenti, circa 5 miliardi di fondi per enti locali e un miliardo per la scuola, la fiscalità di vantaggio per il Meridione.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore