Quantcast

Covid-19, a Legnano terzo giorno consecutivo senza nuovi casi

La curva del contagio continua a calare, ma non si è ancora fermata. Sono 74 i nuovi casi a Milano e provincia

covid-19

Sono 354 i nuovi casi Covid-19 registrati in Lombardia di questi 74 a Milano e provincia. La curva del contagio continua a calare, ma non si è ancora fermata. E secondo gli esperti è necessario attendere giugno per capire gli effetti della riapertura. Intanto, comunque, Legnano fa registare un altro giorno, il terzo, senza alcun nuovo contagio. Parafrasando il calcio, diremmo… triplete!

«Il primo caso Covid registrato in Lombardia è stato il 20 febbraio, alle 20. L’Italia ha salvato l’Europa accertando questo caso». A ricordarlo Alessandro Venturi, presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia intervenuto in occasione della conferenza quotidiana della Regione Lombardia dedicata all’emergenza sanitaria.

Venturi, ritenuto il pioniere della “Cura con il plasma” ha, inoltre, affermato che questa terapia sta a tutti gli effetti uscendo «dai confini nazionali, in quanto arrivano richieste di informazioni non solo dagli Ospedali in Italia, ma anche di altre nazioni».

La ricerca e la cura con il plasma procede a grandi passi anche attraverso la “Banca del plasma” istituita in Lombardia. «È una vecchia terapia rinnovata e adattata per contrastare la malattia provocata dal virus Sars-Cov2. Plasma di qualità, che viene sottoposto a una severa ricerca di laboratorio per trovare gli anticorpi. È una terapia di emergenza in attesa del vaccino».

dati covid-19 - 29 maggio

di
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore