Quantcast

Gita fuori porta al Parco di Montevecchia a “caccia” di castagne

Questa settimana vi consigliamo una gita fuori porta a in Alta Brianza a "caccia" di Castagne

Questa settimana vi consigliamo una gita fuori porta a in Alta Brianza a "caccia" di Castagne. 

Come segnala il sito giteinlombardia nel parco di Montevecchia e della Valle del Curone sono presenti molti castagneti ed è possibile percorrere diversi sentieri (ad esempio il sentiero n.9 da Montevecchia a Missaglia) e raccogliere il frutto autunnale. 

Già che ci siete è d'obbligo una sosta al borgo di Montevecchia con una sosta in particolare al punto panoramico del Santuario della Beata Vergine del Carmelo.

IL SENTIERO Per passeggiare nel Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, un’area naturale situata nel territorio del Meratese, nella Brianza lecchese, come consiglia sempre GiteinLombardia, è possibile lasciare l’auto presso il parcheggio degli impianti sportivi o al parcheggio in località Quattro Strade. Da qui potete imboccare quindi la strada provinciale che sale verso il colle di Montevecchia e iniziare a seguire la ripida mulattiera del Sentiero dell’Oliva. In un’ora circa si arriva a Montevecchia alta e da qui potete seguire per un tratto una strada panoramica. Giunti a Ghisalba, seguite il sentiero che attraversa un castagneto fino alla strada provinciale Lissolo-Montevecchia. Da qui si scende in Valle San Croce fino a un piccolo nucleo rurale. Passando per la località Monte, in un paio d’ore si arriva a Missaglia. Per rientrare a Montevecchia si segue lo stesso sentiero dell’andata.

COME ARRIVARCI – Montevecchia dista un'ora di automobile da Legnano e Rho. 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore