Quantcast

Gita fuoriporta sul Sentiero del Sole e della Luna

Il suggerimento per la gitafuoriporta della settimana vi porta a Agra, in provincia di Varese

Camminare sul Sentiero del Sole e sul Sentiero della Luna. Non serve attraversare la galassia per farlo, ma basta seguire i nostri suggerimenti per la gita fuoriporta. Destinazione della settimana è Agra, in provincia di Varese.

[pubblicita] I SENTIERI – Dalla piccola cittadina della Comunità montana valli del Luinese si possono raggiungere alcuni dei punti panoramici più belli della nostra regione, con veri e propri balconi naturali sul lago Maggiore. Due sono le opportunità per gli amanti delle passeggiate all'aria aperta: la prima, il Sentiero del Sole, più semplice e chiamato così perchè si affaccia sul lato soleggiato della montagna, e la seconda, il Sentiero della Luna, proseguo di quello del Sole, che si affaccia sul lato nord della montagna e riporta al centro cittadino. La partenza per i due sentieri è dall’ampio parcheggio all’ingresso di Agra, all’incrocio tra Viale Roma e Viale Europa. 

COME ARRIVARCI – Agra è raggiungibile in automobile con un viaggio della durata di circa un'ora e mezza sia da Legnano che da Rho. La cittadina non è servita dal trasporto ferroviario.

Foto di copertina: Comune di Agra

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore