Quantcast

Osservatorio civico, oltre 100 firme raccolte a Legnano nella prima giornata di campagna elettorale

Presentata la lista, con candidati al consiglio comunale individuati nel mondo dell'associazionismo, del sociale, dei manieri di contrada, dell'istruzione

amadei

Sono state oltre 100 le firme sottoscritte dai legnanesi oggi, sabato 28 marzo, al gazebo dell‘Osservatorio civico, lista inserita nella coalizione che, con il nome di “Polo Civico” e con candidato sindaco il dr. Federico Amadei, riunisce Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista e Alleanza Verdi Sinistra.

Un dato consistente, cui si aggiunge  quello odierno pur sempre positivo di AVS, tale da rafforzare l’autostima del gruppo manifestata così da Amadei: «L’accoglienza dei legnanesi aumenta la consapevolezza di rappresentare una valida alternativa alle altre forze politiche. Siamo una coalizione trasversale, ecologista e progressista  che si presenta per dare una novità a Legnano. Siamo stati i primi a ufficializzare il programma, convinti che si doveva partir subito per un sereno confronto con gli elettori. Oggi siamo stati assolutamente premiati». Domani, domenica 29, il gruppo civico tornerà in corso Garibaldi per una seconda giornata di raccolta firme, in un gazebo organizzato insieme ad Alleanza Verdi Sinistra.

Presentata la lista dell’Osservatorio civico, con candidati al consiglio comunale individuati nel mondo dell’associazionismo, del sociale, dei manieri di contrada, dell’istruzione. La compongono: Vanja Ardo detta Vania, Maria De Los Angeles Aules Moran detta Maya Angie, Daniela Bartolo, Alessandro Clerici, Carmine D’Eredità, Rita Anna De Lorenzis detta Rita, Angelo Raffaele Famiglietti, Manuela Fenzio, Corrado Giunta, Jamal Khundoker, Monica Ladu, Alessandro Moscuzza, Davide Pelagagge detto Pela, Stefano Quaglia, Alessandro Rogora, Cinzia Sant’Ambrogio, Ljiljana Simunovic detta Lilli, Antonio Stile detto Toni, Leonardo Viviani, Patrizio Vigna.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di aprile

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore