Quantcast

Smantellato un giro di droga nel Legnanese: intercettate oltre 20mila dosi di cocaina in 4 mesi

I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno individuato quattro uomini di nazionalità albanese. Sono state documentate cessioni di grosse quantità di droga utile per lo smercio al dettaglio Tra Legnano e Canegrate

Più di ventimila dosi di cocaina intercettate in quattro mesi lungo le strade del Legnanese. È questo lo scenario ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Legnano che hanno smantellato un giro di droga tra i comuni di Canegrate, Parabiago e San Giorgio su Legnano. Così i militari in questi giorni hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due cittadini albanesi, stanziali sul territorio italiano. Si tratta di due uomini di 27 e 38 anni, domiciliati attualmente a Parabiago, indagati per ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Loro quindi sono accusati di aver rifornito la piazza locale.

Generico 16 Mar 2026

Un giro d’affari da 700mila euro

L’attività investigativa, supportata da intercettazioni telefoniche e ambientali, ha permesso di documentare un’intensa attività di spaccio di cocaina concentrata tra aprile e giugno 2024. In questo arco temporale, secondo quanto accertato, sarebbero state cedute, in più occasioni, oltre ventimila dosi, per un giro d’affari superiore ai 700mila euro. Gli scambi avvenivano principalmente lungo le vie urbane, con incontri rapidi e modalità operative che prevedevano forniture di quantitativi consistenti, poi destinati alla vendita al dettaglio. Nell’ambito della stessa indagine, altri due uomini, anch’essi di nazionalità albanese, sono stati sottoposti all’obbligo di firma, ritenuti coinvolti nella medesima attività di spaccio.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore