Cosa sei disposto a fare per i tuoi figli: “Un piano (quasi) perfetto”
Una storia dal grande cuore che mette a fuoco la profondità dell'amore di un padre per suo figlio e che vi farà ridere e piangere insieme.
Un piano (quasi) perfetto
di W. Leitch
ed. Piemme
€ 21,00
Si avvicina la Festa del Papà, e in libreria è arrivata una commedia agrodolce che potrebbe essere il regalo perfetto! Ci racconta un padre sfortunato ma coraggioso, che per il bene del figlio è letteralemte disposto a rischiare la vita, e di un figlio che dovrà diventare grande in fretta, per amare il più possibile il padre.
Quando infatti Lloyd McNeil, poliziotto con vent’anni di servizio alle spalle, scopre di avere pochi mesi di vita davanti, si rende conto che i suoi risparmi non sono sufficienti per garantire un buon futuro a Bishop, suo figlio adolescente. Ma se morisse in servizio, Bishop potrebbe riscattare una sostanziosa assicurazione. Così a Lloyd, che è sempre stato un poliziotto corretto ma pigro, balena l’idea di cercare volontariamente le situazioni più pericolose, facendo di tutto per trovare una fine “eroica” e redditizia per il figlio.
Ironia della sorte, non solo ogni suo tentativo di morire in servizio fallisce, ma lo rende sempre più popolare, trasformandolo in un improbabile eroe locale. Ma il tempo sta per scadere e Lloyd lo userà tutto per continuare a insegnare a Bishop come diventare una brava persona. E come imparare a dire addio.
Narrato con la voce nostalgica ma meravigliosamente comica di Lloyd, Un piano (quasi) perfetto è un magistrale connubio di suspense, umorismo ed empatia.
Una storia dal grande cuore che mette a fuoco la profondità dell’amore di un padre per suo figlio e che vi farà ridere e piangere insieme.
Assolutamente da leggere!








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.