Quantcast

Tappe a Legnano e San Giorgio per il tour dedicato al progetto Spugna della Città metropolitana di Milano

Il tour dedicato al progetto Spugna farà tappa mercoledì 25 febbraio a San Giorgio su Legnano e mercoledì 4 marzo a Legnano

parcheggio via gaeta legnano

La Città metropolitana Spugna torna nei Comuni per conoscere il progetto finanziato dal PNRR. Mentre proseguono i cantieri nei 32 Comuni, gestiti dal Gruppo Cap e finanziati dal PNRR, Palazzo Isimbardi continua a raccontare il percorso intrapreso per rendere il suo territorio più resiliente e in grado di affrontare le sfide del cambiamento climatico, attraverso il piano urbano integrato.

Il tour nei Comuni interessati dagli interventi Spugna è iniziato la scorsa primavera e terminerà a marzo 2026, con la consegna di tutti i cantieri. Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 25 febbraio alle 18.30 a San Giorgio su Legnano nella sala consiliare di piazza IV Novembre, per poi proseguire giovedì 26 alle 18.30 a Cornaredo nella Sala Esposizioni di Palazzo della Filanda e mercoledì 4 marzo alle 18.30 in Sala Stemmi a Palazzo Malinverni a Legnano.

Mercoledì 11 marzo alle 18.30 toccherà invece a Cologno Monzese con un incontro a Villa Casati, mentre sabato 14 marzo alle 10 il tour dedicato al progetto Spugna farà tappa a Sedriano, al parco Generale Dalla Chiesa, per poi concludersi il mercoledì 25 marzo alle 18.45 a Cinisello Balsamo a VillaGhirlanda Silva. Durante gli incontri gli interventi istituzionali dei referenti della Città metropolitana di Milano e dei Comuni saranno seguiti da un approfondimento dei diversi interventi sul territorio, per spiegare alla cittadinanza come cambiano piazze, strade e luoghi rivisti secondo l’innovazione di Spugna.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore