A Villa Cortese al via la distribuzione gratuita del kit sacchi per la raccolta
Saranno dati 25 sacchi semitrasparenti di colore giallo per la raccolta degli imballaggi in plastica; 100 sacchi in mater-Bi per la raccolta dei rifiuti organici (umido)
Sarà la sala civica di piazza del Carroccio ad ospitare la tradizionale attività annuale di distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Gli operatori saranno presenti da lunedì 23 a sabato 28 febbraio, secondo gli orari qui indicati:

Può ritirare i sacchi la persona a cui è intestata la Tari, che deve presentarsi munita della propria tessera sanitaria ma, qualora non potesse e volesse delegare al ritiro un’altra persona, deve compilare il modulo di delega che compare sul retro del volantino distribuito in questi giorni in tutte le cassette delle lettere e consegnarglielo, unitamente alla propria tessera sanitaria, in originale o in fotocopia: questa regola vale sia per le utenze domestiche (privati cittadini), sia per le utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici, etc.).
Cosa sarà distribuito
Saranno dati 25 sacchi semitrasparenti di colore giallo per la raccolta degli imballaggi in plastica; 100 sacchi in mater-Bi per la raccolta dei rifiuti organici (umido). Nel kit distribuito non sono compresi i sacchi grigi con il microchip per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, in quanto ciascuno li può ritirare in modo autonomo, con la tessera sanitaria dell’intestatario Tari, presso il distributore automatico presente nel cortile del Comune. Per quanto riguarda, invece, i sacchi azzurri per la raccolta di pannolini e pannoloni (agevolazione riservata alle famiglie con bambini da 0 ai 3 anni di età e agli anziani/disabili aventi diritto), chi ha necessità di ricevere una dotazione aggiuntiva, deve necessariamente rivolgersi all’Ufficio Ambiente-
Ecologia del Comune, aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì Dalle ore 11.00 alle ore 12.15
Martedì Dalle ore 16.30 alle ore 18.15
Mercoledì Dalle ore 11.00 alle ore 13.30
Giovedì Chiuso
Venerdì Dalle ore 10.00 alle ore 13.30










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.