“Aiutiamo i figli a litigare bene”, in Famiglia Legnanese il secondo incontro della Scuola Genitori di Legnano
Appuntamento il 16 febbraio alle 20.45 presso Villa Jucker, in via Matteotti 3.
Si terrà questa sera, 16 febbraio, il secondo incontro della Scuola Genitori di Legnano, insieme a Laura Beltrami. L’appuntamento è alle 20.45 presso Villa Jucker, in via Matteotti 3.
Aiutiamo i figli a litigare bene.
I bambini o i ragazzi entrano in conflitto e i genitori intervengono: urlando, individuando il colpevole, punendo, tentando più o meno efficacemente di pacificare o prevenire. In ogni caso si intromettono nel loro discorso.
Succede così perché siamo ancora fortemente legati agli effetti di una cultura pedagogica che considera negativamente il contrasto infantile. Oggi sappiamo che litigare aiuta i bambini a riconoscere risorse e limiti stimolando l’autoregolazione, l’apprendimento dall’errore e la capacità di assumere diversi punti di vista. È quindi fondamentale saper insegnare ai nostri figli a litigare.
Qui per iscriversi gratuitamente.
Per informazioni: segreteria@famiglialegnanese.com







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.