Quantcast

LegnanoNews

Terzo incidente in un giorno tra via Roma e via Vittoria, una lettrice: “Incrocio pericoloso”

Un altro incidente si è verificato la sera di martedì 10 febbraio. Secondo la lettrice il problema sta in chi arriva da via Roma, che viene su come "un proiettile"

Generico 09 Feb 2026

Terzo incidente in un solo giorno in via Roma, all’altezza di via Vittoria, a Legnano. L’ultimo episodio si è verificato questa sera, martedì 10 febbraio, e come ci ha segnalato una lettrice è stato necessario chiamare l’ambulanza: «Sono volati i paraurti fin sotto la finestra dove abito. Sembra incredibile, ma questo è il terzo incidente in un solo giorno e non è un’anomalia». In questo caso due auto si sono urtate e anche un pedone sarebbe rimasto coinvolto.  Secondo quanto riferito dalla residente, il problema principale resta la viabilità dell’incrocio tra via Roma e via Vittoria, dove negli anni si sarebbero già verificati altri scontri. La lettrice collega l’elevato numero di incidenti alla velocità delle auto e alla difficoltà di percepire correttamente lo stop: «Il problema per noi residenti è proprio la viabilità – afferma la lettrice -. Vorrebbero allargare ulteriormente il marciapiede, portando via tre parcheggi. Dicono che deviando la strada, invece di farla tutta dritta, le auto rallenterebbero. La criticità sta in chi arriva da via Roma, che viene su come un proiettile. Chi non vede lo stop viene preso in pieno ed è lì che si crea il danno». [Lefoto id=2035147]

Nella stessa giornata, sempre nello stesso punto, si sarebbero verificati almeno altri due incidenti. Il primo sarebbe stato un tamponamento senza particolari conseguenze. Il secondo, avvenuto successivamente è risultato più impegnativo in quanto sono intervenuti i soccorritori per portare le prime cure a sei persone rimaste  coinvolte.

Incidente in via Roma a Legnano: sei persone coinvolte in uno scontro tra auto

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore