Sitting volley, spettacolo e inclusione a Legnano
Si è svoilto nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2026 in scena il 3° Torneo di Sitting Volley “Città di Legnano”
Legnano capitale del sitting volley nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2026, quando al palazzetto cittadino è andato in scena il 3° Torneo di Sitting Volley “Città di Legnano”, organizzato dal Vomien Santi Martiri, storica realtà della pallavolo legnanese. Due giorni intensi di gare, suddivise in Girone A e Girone B, hanno visto affrontarsi squadre provenienti da diverse regioni, regalando partite combattute, grande correttezza in campo e un forte messaggio di sport inclusivo.
Dopo una giornata di sfide il 7 febbraio, domenica si sono disputate le semifinali e le finali, divise tra tabellone Gold e tabellone Silver. Nel trofeo gold ha vinto il Sacile, nel silver il Cuneo.
Grande la soddisfazione degli organizzatori del Vomien Santi Martiri, che anche quest’anno hanno saputo ospitare un evento di alto livello tecnico e umano, confermando Legnano come punto di riferimento per il sitting volley. Applausi non solo per i vincitori, ma per tutte le squadre scese in campo, capaci di trasmettere valori di inclusione, rispetto e passione sportiva.












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.