Quantcast

Spaccata in corso Magenta a Legnano, i ladri volevano crearsi un varco per rubare nel negozio a fianco

I ladri si sono introdotti in un negozio di abiti per bambini, hanno spaccato una parete di vetri e hanno poi tentato di forare una parete in cemento armato per entrare nell'ottica a fianco

Generico 02 Feb 2026

Spaccata nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio in corso Magenta a Legnano. Ignoti hanno preso di mira un negozio per bambini, mandando in frantumi una parete in vetro.

Secondo quanto emerso, l’obiettivo dei malviventi non sarebbe stato quello di rubare all’interno del negozio per l’infanzia, bensì di crearsi un varco per accedere al vicino negozio di ottica. Come si può vedere dall’immagine, i ladri si sono introdotti nello spazio compreso tra la prima e la seconda porta d’accesso, hanno spaccato una parete di vetri e hanno poi tentato di forare una parete in cemento armato. Un tentativo che, fortunatamente, non è andato a buon fine.
A scoprire quanto accaduto sono state le commesse del negozio, che in mattinata si sono trovate davanti la vetrata completamente distrutta. Nonostante i danni evidenti, dall’attività non risulta essere stata portata via né merce né denaro. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore