Legnano Basket – Orzinuovi (Ultimo quarto: 82-84)
Ad arbitrare Tommaso Mammola, (Chiavari), Federico Turello (Rivalta di Torino) e Antonio Giuseppe Giordano di (Chiavasso)
Legnano Basket – Orzinuovi 82-84 (16-20; 42-38; 64-57)
Legnano ha chiuso il primo quarto sotto di quattro punti (16-20), dopo aver cercato più volte soluzioni efficaci, puntualmente neutralizzate dalla difesa di Orzinuovi. Gli ospiti, soprattutto nel finale di frazione, hanno saputo reagire con velocità e lucidità, mantenendo il controllo del match. Ottima la rimonta dei Knights che, passo dopo passo, grazie a un gioco di squadra corale e a un Cizauskas finalmente ritrovato dopo settimane di stop per infortunio, sono riusciti a ribaltare l’inerzia della gara. Legnano ha messo la testa avanti ed è andata all’intervallo lungo sul +4 (42-38), trascinata anche dalla spettacolare tripla di Cizauskas da metà campo allo scadere del secondo quarto. Legnano presa dall’entusiasmo è riuscita a restare in vantaggio anche nel secondo quarto seppur Orzinuovi sia riuscita a strappar via diversi punti portandosi sul finale al -7 (64-57)
Ricordiamo che Orzinuovi inflisse la prima sconfitta ai Knights nel girone d’andata (84-71). Le due squadre sono appaiate in classifica nelle zone alte del Girone A di Serie B Nazionale, con il la condivisione del quarto posto con 28 punti. Sicuramente il risultato di questa sfida può essere importante per consolidare la posizione nei piani alti della classifica e per il futuro del campionato, con Legnano che dovrà guardare anche alla differenza canestri (-13 all’andata). Questa sera la curva biancorossa ha inaugurato la sua nuova bandiera definita “cover” perchè per l’appunto copre tutto il pubblico della curva.












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.