Quantcast
Palio di Legnano

“San Magno Talks” alla Contrada San Magno, dopo il benessere si parla del restauro dell’organo

Successo per la prima serata con quattro professionisti che hanno parlato di nutrizione e stili di vita in sinergia. Il 4 febbraio la famiglia Sironi presenterà il restauro dell'Organo di San Magno

Generico 26 Jan 2026

Il 2026 si è aperto con una novità per la contrada San Magno del Palio di Legnano, che ha dato il via a un nuovo progetto: i San Magno Talks. Incontri agili, stimolanti e aperti a tutti, pensati per affrontare temi di attualità e di interesse comune.
Il primo appuntamento si è svolto giovedì 22 gennaio, nella suggestiva cornice di via Berchet, e ha avuto come tema “Costruire benessere: nutrizione e stili di vita in sinergia

L’argomento è stato approfondito grazie al contributo di quattro professionisti: il nutrizionista Fabio Ferrario, la biologa nutrizionista Eleonora Irlandini, la psicologa Greta Andriolo e la biologa nutrizionista Camilla Cova, che hanno offerto punti di vista complementari e spunti di grande interesse.
«Il progetto San Magno Talks è solo all’inizio – annuncia la contrada rossobiancorossa – : il prossimo incontro è in programma per giovedì 5 febbraio, dove la famiglia Sironi, gioiellieri in Legnano dal 1875 e famiglia storica della Nobile Contrada San Magno, ci racconteranno il restauro dell’organo della Basilica di San Magno. Passo dopo passo, Sandro e Gianmarco, verrete guidati in una storia ricca di cultura, duro lavoro e affezione verso la città di Legnano».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore