“San Magno Talks” alla Contrada San Magno, dopo il benessere si parla del restauro dell’organo
Successo per la prima serata con quattro professionisti che hanno parlato di nutrizione e stili di vita in sinergia. Il 4 febbraio la famiglia Sironi presenterà il restauro dell'Organo di San Magno
Il 2026 si è aperto con una novità per la contrada San Magno del Palio di Legnano, che ha dato il via a un nuovo progetto: i San Magno Talks. Incontri agili, stimolanti e aperti a tutti, pensati per affrontare temi di attualità e di interesse comune.
Il primo appuntamento si è svolto giovedì 22 gennaio, nella suggestiva cornice di via Berchet, e ha avuto come tema “Costruire benessere: nutrizione e stili di vita in sinergia”
L’argomento è stato approfondito grazie al contributo di quattro professionisti: il nutrizionista Fabio Ferrario, la biologa nutrizionista Eleonora Irlandini, la psicologa Greta Andriolo e la biologa nutrizionista Camilla Cova, che hanno offerto punti di vista complementari e spunti di grande interesse.
«Il progetto San Magno Talks è solo all’inizio – annuncia la contrada rossobiancorossa – : il prossimo incontro è in programma per giovedì 5 febbraio, dove la famiglia Sironi, gioiellieri in Legnano dal 1875 e famiglia storica della Nobile Contrada San Magno, ci racconteranno il restauro dell’organo della Basilica di San Magno. Passo dopo passo, Sandro e Gianmarco, verrete guidati in una storia ricca di cultura, duro lavoro e affezione verso la città di Legnano».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.