Quantcast

Legnano si mobilita nella raccolta di capelli per sostenere i giovani ustionati di Crans-Montana

La Fondazione Bianca Ballabio provvederà alla raccolta e alla spedizione delle trecce, facendosi carico delle spese. Hanno già aderito alcuni parrucchieri della città. Ecco come partecipare

capelli fragili

Una raccolta di capelli per sostenere i giovani ustionati di Crans-Montana. Anche Legnano aderisce all’iniziativa solidale, grazie all’attività della Fondazione Bianca Ballabio e al coinvolgimento di alcuni saloni di parrucchieri del territorio.

Il progetto è nato in Svizzera e si è diffuso rapidamente anche in Italia. Tra i saloni di Legnano figura New FairLady, che aveva già valutato autonomamente l’avvio di una raccolta e ha successivamente deciso di aderire alla proposta della Fondazione, contribuendo all’organizzazione dell’iniziativa a livello locale.

A promuovere il progetto a Legnano è Michela Bonzi, vicepresidente della Fondazione Bianca Ballabio e mamma di Bianca, la giovane scomparsa in un incidente stradale nell’agosto del 2020. La vicenda di Crans-Montana ha spinto la famiglia Ballabio a trasformare la loro partecipazione emotiva in un intervento concreto a sostegno delle famiglie e dei ragazzi coinvolti.
La realizzazione delle parrucche sarà curata gratuitamente dalla società svizzera Rolph AG, specializzata in protesi tricologiche, nell’ambito di una rete solidale che coinvolge professionisti del settore. Oltre a New FairLady (Corso Italia 23), hanno già aderito all’iniziativa anche i saloni La Chiocciola (via Bruno Buozzi), Paolo Leva (via Milano 42), che offriranno il servizio di taglio e piega ai donatori (prenotazione consigliata) e Studio Hair & Beauty di Villa Cortese.
La Fondazione Bianca Ballabio provvederà alla raccolta e alla spedizione delle trecce, facendosi carico delle spese. Per partecipare è richiesta la donazione di capelli naturali con una lunghezza minima di 28–30 centimetri. «L’iniziativa – commenta Michela Bonzi –  testimonia l’attenzione e la disponibilità del territorio legnanese verso progetti di solidarietà internazionale». Per informazioni o per aderire all’iniziativa è possibile contattare la Fondazione Bianca Ballabio tramite il sito www.fondazionebiancaballabio.org o rivolgersi ai saloni coinvolti.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore