Quantcast

Kickboxing Legnano, sei medaglie per la KBA al torneo internazionale di Atene

Ottimi risultati per la squadra del B. Fit Legnano e Sporting Varese alla Coppa Europa di kickboxing

Generico 26 Jan 2026

Importante affermazione per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese al Kickboxing Athens Challenge, competizione internazionale andata in scena ad Atene nel fine settimana, con oltre 3.500 atleti da 32 nazioni. La squadra ha conquistato sei medaglie nelle categorie cinture nere. Il Kickboxing Athens Challenge è una delle tappe europee più partecipate del circuito WAKO. La KBA si è presentata in Grecia con 14 atleti, uno dei quali non ha potuto gareggiare per infortunio. Il bilancio finale vede due ori, un argento e tre bronzi, tutti nelle categorie cinture nere. «Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta la KBA –. Ogni atleta ha dato il massimo in una competizione di altissimo livello. Ringraziamo tutti i componenti dello staff tecnico, gli atleti e gli sponsor per il supporto costante».

Generico 26 Jan 2026

Protagonista del weekend è stato Alessandro Libranti nella categoria junior -57 kg. Sabato, nel Light Contact, ha conquistato l’argento dopo quattro vittorie, cedendo in finale al campione europeo in carica. Domenica si è imposto nel Point Fighting vincendo quattro incontri consecutivi e portando a casa la medaglia d’oro. Un altro oro è arrivato da Sofia Macchi nella categoria senior +70 kg. All’esordio tra i senior, dopo i successi tra gli junior e l’argento agli ultimi europei, ha vinto quattro match confermandosi ad alto livello. Le medaglie di bronzo portano la firma di Allegra Macchi (cadetti +65 kg), Davide Bivio e Francesco Vignati (junior -63 kg). Da segnalare in particolare la prestazione di Vignati, ancora cintura colorata, capace di confrontarsi alla pari con le cinture nere in una categoria con quasi 50 atleti.

Generico 26 Jan 2026

Hanno ben figurato anche Riccardo Ceriotti, che ha superato diversi turni pur senza salire sul podio, ed Elisa Locatelli e Daniele Fuse, entrambi vincenti al primo incontro. Si sono fermati invece al primo turno Michele Macchi, Lara Bonfanti, Achille Bonandini, Riccardo Alberio e Alessandro Soldo. Assente per infortunio Gabriele Zummo, presente comunque a bordo tatami a supporto del coach Andrea Ongaro.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore