Il Lions Club Legnano Host trionfa ai Campionati di Sci Lions Open 2026
Alla vittoria del Lions Club Legnano Host si affianca il successo di Paola Bononi, del Lions Club Castello Le Robinie, che ha conquistato il primo posto assoluto femminile
Anche quest’anno il Lions Club Legnano Host può festeggiare un grande successo sportivo. Un numeroso gruppo di soci ha infatti partecipato ai 42° Campionati di Sci Lions Open, che si sono svolti venerdì 23 e sabato 24 gennaio sulle piste di Folgaria, confrontandosi nelle discipline dello sci alpino e dello sci di fondo.
Al termine delle competizioni, gli atleti legnanesi hanno conquistato — per la seconda volta negli ultimi tre anni — il prestigioso trofeo “Gran Premio Multidistretto 108 Italy”. La vittoriosa spedizione, guidata dal capitano Ferdinando Vignati, ha visto la partecipazione di; Massimiliano Bariola; Massimiliano Anzini; Luca Azzariti; Daniele Balzarini; Giovanni Bandera; Luca Bortolaso; Fabio Colombo; Paolo Colombo; Fiorenzo Dalu; Franco Favari; Mario Landini; Piermarco Locati; Simone Luraghi; Franco Massari; Franco Pappini; Michele Pesci; Piero Refraschini; Flaviano Roncalli; Paolo Terzi.
Un risultato di grande valore che va oltre l’aspetto agonistico: i Campionati di Folgaria hanno infatti rappresentato un momento di autentica condivisione, rafforzando lo spirito di amicizia, valore fondante del Club.

A completare il quadro dei successi lionistici legnanesi, anche il Lions Club Legnano Castello Le Robinie ha ottenuto una vittoria di rilievo grazie alla strepitosa prestazione di Paola Bononi, che ha conquistato il primo posto assoluto femminile, aggiudicandosi il prestigiosotrofeo in memoria di Sara Franzoi, del Lions Club Trento Clesio.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.