Al via lavori in corso Garibaldi, via Melzi e piazza San Magno: attenzione alla viabilità
Lunedì 26 gennaio corso Garibaldi sarà chiuso per consentire i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Lavori anche in via Melzi e in piazza San Magno
Strade chiuse e cambi di viabilità anche in centro a Legnano. Lunedì 26 gennaio corso Garibaldi sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra corso Italia e via Gigante, dalle 8:30 alle 11:30, per consentire i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Nella stessa fascia oraria sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Nel contempo sempre da domani e sino venerdì 30 gennaio via Melzi verrà chiusa al traffico veicolare dalle 21:00 alle 4:30 nel tratto tra via Fratelli Bandiera e il sottopasso autostradale, in corrispondenza del ponte sull’autostrada A8, per consentire l’esecuzione di lavori programmati.
Interventi e deviazioni
Il cantiere su corso Garibaldi riguarda la manutenzione e l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica ed è previsto da Enel. Durante l’intervento, la circolazione sarà interdetta nel tratto centrale della via e sarà vietata anche la sosta, con rimozione forzata per i veicoli inadempienti. Mentre il cantiere su via Barbara Melzi è stato autorizzato per consentire la rimozione del ponteggio installato a servizio del sottopasso dell’autostrada A8, su richiesta della società M.G.A. s.r.l. Manutenzioni Generali Autostrade. I lavori si svolgeranno in orario notturno, dalle 21:00 alle 4:30, nel periodo compreso tra lunedì 26 e venerdì 30 gennaio. Durante gli interventi sarà in vigore il divieto di circolazione veicolare e pedonale nel tratto compreso tra via Fratelli Bandiera e il sottopasso, ad eccezione degli aventi diritto, compatibilmente con l’andamento dei lavori. L’ordinanza comunale prevede inoltre obblighi di svolta per i veicoli in prossimità dell’intersezione tra le due vie interessate.
Lavori in piazza San Magno
In questi giorni si avvieranno anche i lavori di manutenzione straordinaria della piastra di Piazza San Magno a Legnano, finalizzati a risolvere i problemi legati alla disconnessione della assi di legno, dovuta non solo all’usura, ma anche alle condizioni della sottostruttura, sempre in legno, su cui poggiano e sono avvitate.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.