Al via la riqualificazione della piastra in piazza San Magno a Legnano. Un nuovo punto luce in corso Garibaldi
Al via lunedì 26 gennaio anche la rimozione della pista di pattinaggio in centro e i lavori al sottopasso autostradale di via Melzi
Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria della piastra di Piazza San Magno a Legnano, finalizzati a risolvere i problemi legati alla disconnessione della assi di legno, dovuta non solo all’usura, ma anche alle condizioni della sottostruttura, sempre in legno, su cui poggiano e sono avvitate.
Grazie all’intervento la sottostruttura verrà sostituita con un elemento in materia metallica che garantirà l’appoggio delle assi; verranno inoltre messe in sicurezza le rampe di accesso per le persone con disabilità, penalizzate dalla disconnessione delle assi lignee, e sostituite le assi non più utilizzabili. Per i lavori, la cui conclusione è prevista per la prima parte della primavera, si parla di una spesa complessiva di quasi 150mila euro.
Lunedì 26 gennaio, inoltre, in corso Garibaldi, tra corso Italia e via Gigante, verrà installata la struttura per un nuovo punto luce, intervento messo in programma da Palazzo Malinverni a seguito delle richieste dei negozianti della via per «contribuire a creare una situazione di maggior sicurezza in quel tratto del corso»: i lavori verranno effettuati tra le 8.30 e le 11.30, fascia oraria in cui la strada rimarrà chiuso al traffico.
Sempre lunedì inizieranno anche le operazioni di rimozione della pista di pattinaggio, che tempo permettendo termineranno in settimana e libereranno la parte del parcheggio di via Gilardelli alle spalle dell’ex tribunale intitolato al giudice Rosario Livatino. Lavori infine anche al sottopasso autostradale di via Barbara Melzi, che da lunedì 26 a venerdì 30 non sarà percorribile dalle 21 alle 4.30 per interventi sui supporti dei pannelli fono assorbenti.
Foto di archivio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.